I Migranti assaltano la prefettura. “Ora dovete ascoltarci…” Caos a Firenze! – VIDEO

Continuano le proteste dopo il rogo di un capannone di Sesto Fiorentino che ha visto la morte di Alì Muse, 44 enne somalo. Un’ottantina di stranieri ha tentato di entrare in prefettura chiedendo di partecipare al tavolo in programma per discutere sulla soluzione definitiva per l’accoglienza delle persone coinvolte nel rogo. Coloro che vivevano nel capannone, insieme ad alcuni militanti del Movimento di lotta per la casa, hanno tentato di entrare nell’edificio e sono state respinte dalle forze dell’ordine in assetto antisommossa. Secondo le ultime notizie, due persone sarebbero rimaste contuse.

“Chiediamo una sepoltura dignitosa per il ragazzo morto nel rogo del capannone”. Lo ha detto parlando con i giornalisti Luca Toscano, uno degli esponenti del Movimento di lotta per la casa che sta guidando la protesta davanti alla prefettura degli ex occupanti del capannone andato a fuoco. “Il Comune di Firenze non sa trovare una soluzione per la sepoltura di Alì perché lui era senza una residenza. Noi ci uniamo alla richiesta dei suoi fratelli e chiediamo una sepoltura dignitosa”. Secondo i manifestanti la protesta continuerà ad oltranza fino a che non verrà trovata una soluzione dignitosa per le persone che alloggiavano nel capannone. “Abbiamo capito – si legge in un volantino consegnato nel corso della protesta – che il tavolo di questa mattina in prefettura serve solo a far tornare tutto come prima. Questo non va bene e non è accettabile, è un offesa ad Alì e a tutti noi”.

Se questo articolo ti è piaciuto CONDIVIDILO e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Su Videoh24 puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi.

(1.283 visite totali, 1 visite giornaliere)
Precedente Un gatto si è nascosto in quest'immagine. Ma 9 persone su 10 non riescono a vederlo! Successivo Dopo Aver Visto Questo Video Riderete Per Ore... Il Video Più Divertente Che Potete Trovare Su Internet… Da Sbellicarsi